FANTIC MOTOR Trial 50 – 1979

Il restauro del FM330 Fantic Trial 50

“Two is megli che uan” e questo è ancora più vero quando si parla di Fantic e cosi a Ottobre 2017 è arrivato il momento di dare una compagna al Mik26 che solo non voleva più stare.

Terminata la ricerca sui vari siti specializzati e non, mi imbatto nella descrizione di un Fantic Trial 50 dichiarato fine anno 1978 (?), completo e funzionante. E così assieme a Michele e il furgoncino si parte in direzione di una provincia Lombarda.

Il luogo è chiaramente di campagna, un reticolo di viette e villette, a fatica dopo qualche inversione di marcia arriviamo al civico a cui però c’è una villetta in costruzione o ristrutturazione e cumuli di materiali accatastati ovunque in quello che prima era, forse, un giardino. “Abbiamo sbagliato” dico io e ci fermiamo per chiedere indicazioni ad un passante. Nel frattempo dal primo piano si affaccia, da una balaustra in costruzione una gentile signora. “State cercando mio marito XYZ? Arriva subito, entrate”. ” Si, ci ha avvisato che era di ritorno”, parcheggiamo e scendiamo.

La signora ci indica, dietro ad alcuni profilati ed ad altri oggetti, il Trial, dicendo di non intendersene, ma che potevamo tranquillamente visionarlo. “Torno tra poco, fate pure”. Ci guardiamo stupefatti. E’ il momento di scattare la foto sopra.

Precedente FANTIC MOTOR Mik 26 Caballero 50 Regolarità Casa - 1980