FANTIC MOTOR Trial 50 – 1979


E’ il momento di affrontare la problematica forcella anteriore e la sua saldatura effettuata tempo addietro. Su un mezzo, soprattutto come questo, la sicurezza è una priorità e viaggiare su una forcella saldata non è il massimo. Inoltre valutando attentamente il danno scopro che anche la saldatura effettuata sta per distaccarsi. Mi metto quindi alla ricerca di un fodero usato in sostituzione e mi imbatto in un annuncio su Subito di una forcella. Non ho piacere a ricordare e raccontare quanto successo quando hai a che fare con persone disoneste, se non che ricevo una coppia di foderi che dovevano essere sani, con una CREPA che fortunatamente è sul fodero sano in mio possesso, ma comunque entrambi completamente CORROSI dalla salsedine e con enormi bolle sulla verniciatura, ormai diventata quasi arancione!

Dovrò quindi sabbiare e riverniciarli entrambi, contro al mio piano iniziale di mantenimento dell’aspetto originale. SGRUNT!

Terminato il lavoro di restauro il loro aspetto è ora il seguente.